lunedì 7 novembre 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 43

Eccomi qua!
Un po' affannata perché qui da un po' di tempo siamo indaffarati! La mama va e viene, e il mamba  (papà, ndr) anche, ma lo faceva già da prima... E io pure viaggio spesso: dalla nonna vado! Là c'è il nonno che mi aspetta per bere il caffè, così io gli giro lo zucchero e poi mi slecco il cucchiaino! Bisogna girare bene e soprattutto di continuo! Gìa gìa gìa gìa....
Dalla nonna c'è la stufa: è una scatola grande con uno sportellino e dentro c'è il fuoco come in pizzeria! Ma siccome di pizze non ne escono non ho ancora ben capito a cosa serve... Comunque non si può toccare perché scotta! Io provo sempre a soffiare e soffiare, per vedere che magari non sia come per la pappa, ma non funziona mai! E siccome mi fa un po' paura sto a distanza e in braccio a qualcuno!
Dalla nonna porto sempre anche Piruet perché al pomeriggio spesso dormo lì e non lo posso lasciare a casa da solo, sennò come fa a fare il pisolo?  E quando ho le giornate così di solito mangio dalla nonna che ha sempre delle cose buone: l'altra sera ho assaggiato una palla arancione e molliccia, buonissima, che si svuota col cucchiaino!!! Adesso mangio quasi tutto da sola: con la forchettina ne prendo io e ne do a tutti, col cucchiaino invece mescolo e sbrodolo... L'uso di questo attrezzo va un po' affinato, dice la mamma! Mi picciono un sacco spinaci e zucchine, e gorgonzola e patatine arrosto, e delle cose un po' strane, come un coso verde  con la buccia pelosa e i semini neri... e una mela gigante che si rompe e  dentro è piena di pallini rossi buonissimi! 
Alla sera sto sempre a casa mia e prima di dormire voglio fare il bagnetto col bambolino. Faccio un balletto davanti alla vasca da bagno per dire come si fa, così la mamma prepara la vaschetta e ci mette dentro tutti e due, io e il bambolino. Con la schiuma! Mi metto le mani sotto le ascelle e dondolo di qua e di là come una paperetta... è il bagnetto col bambolino!


































Nessun commento:

Posta un commento