venerdì 13 gennaio 2012

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 48

In questi giorni sono stata malata.
Tosse e raffreddore e febbre... è la prima volta che mi ammalo così, solo il raffreddore lo avevo già avuto! Fortuna che la mamma è stata veloce a procurarmi lo sciroppo e ce la siamo cavata. Però la mamma dice che non ne siamo ancora fuori!!! Lunedì abbiamo fatto la notte in bianco per la mia tosse; martedì è andata un po' meglio; mercoledì la mamma aveva il turno di notte al lavoro e non vedeva l'ora sperando di dormire un po', invece per via di una telefonata è andata a letto tardissimo e ha riposato meno che a casa con me! E giovedì che oramai stavo bene, si è ammalato il papà! Così, visto che non sta a sentire i consigli medicamentosi della mamma, non hanno dormito né l'uno né l'altra!!! Poi al mattino il papà ha detto che secondo lui era polmonite... Io non so cos'è, ma la mamma non ha fatto una piega!!! Polmonite??? Polmonite!!! E lei che non dorme da giorni cosa dovrebbe avere??? La fenicheltonuria??? La pellagra??? I pidocchi??? 
Insomma il medico ha dato al papà una medicina da prendere per qualche giorno e fortuna che adesso c'è il fine settimana, così starà un po' a riposo! Poi la mamma ci ha raccontato che anche la cassiera del Simply ha il marito uguale al papà, che gli vengono delle polmoniti... 
Intanto ultimamente giro per casa con il berrettino da elfo che mi ha fatto la zia Sara l'hanno scorso: me lo prendo da sola nel cesto dei berretti e ogni tanto mi vado a specchiare... è perfetto quando si è ammalati! E ieri poi l'ho trovato con una strana pallina sulla punta, che la mamma dice che è un sonaglio! Chissà come ci è finito lì! Allora adesso quando scorrazzo per casa tintinno! Così se mi perdo mi si trova!
Ho imparato a dire ao (ago), ai (aghi), Mimi (Minni, dininutivo per la gatta Minù), Piu (Piru), diminutivo per il topo Piruet), popò (non occorre traduzione), egna (legna), nonna e nonno.



Nessun commento:

Posta un commento