mercoledì 8 febbraio 2012

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 50

Mi scuso per l'assenza prolungata... Ultimamente la mamma latita e segue poco le mie indicazioni: dice che io non posso schiacciare tutti i bottoni del pc! Ecchessaràmmai! Io vedo che mamma e papà ne schiacciano tanti!!!
In questi giorni c'è a casa anche il papà: io credo sia una specie di vacanza... Lui dice che è lariorganizzazioneaziendale, mamma dice che è unguaio... Sarà , ma il fatto è che giochiamo di più, e mi lancia ben per aria! Batti le manine, un due tre, pronti via e volavolaaaaaaa!!!!
Comunque... sono molto cresciuta, il papà mi ha misurata con la stecca e ha fatto il segno sul muro: 82 centimetri! Vado a sbattere sull'anta del frigo, sotto il tavolo in piedi non ci sto più, nel lettino i miei piedini arrivano quasi a toccare i pelosi in fondo (ma sono un ammasso in effetti), il 22 di scarpe mi sta scappando... Sono golosa di olive, meglio se piccantine, di capperi e di gorgonzola... ve lo avevo già detto? I cioccolatini li scarto e poi li do a mamma, invece le momon della nonna me le mangio! Sono buonissime! 
La nonna ha il libretto di Haidi e un sacco di adesivi di Titti, che attacco prevalentemente sui pantaloni del nonno; ha anche una foca, un bambi e un baubau che fanno le nanne con me al pomeriggio, quando dormo là.
A casa mia invece sono arrivati due nani, regalo di una tata Mila che ancora non conosco e che lavora con la mamma: un nanopisolo e un nanomammolo, che erano tutti sporchi, così li abbiamo messi nella giragira col detersivo e quando sono usciti li abbiamo stesi sul termosifone ad asciugare, tutti puliti e profumati! Ieri ho provato a rimetterne dentro uno: l'ho sistemato per bene, ho chiuso lo sportello, e schiacciato i bottoni... Abbandonato al suo destino, l'ho poi trovato bello  seduto sul divano! 
Oggi invece ho fatto la lista della spesa, quella che sta appiccicata al frigo: il papà ha detto che per acquistare tutto quello che ho scritto dovremo portarci via anche il frigo (solo perché ho un po' sbordato dal faglio), la mamma invece è preoccupata per la tipologia dei prodotti, dice, visto che comprendono un gatto con unghie lunghe, un nonno, una nonna, dei nani! Scrivendo parlavo a voce alta... 

Nessun commento:

Posta un commento