domenica 15 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 14

9 gennaio 2011

Eccomi eccomi... non mi sono persa...
Sono stata impegnata col Natale! Ho visto in giro luci e palline colorate e cose appese che la mamma ha detto che sono festoni.  Sono stata coi nonni e con gli zii, e ho avuto anche dei pacchetti regalo: il primo non sapevo ben cosa fosse e me lo sono molto rigirato tra le mani e ho tentato di mangiarlo prima di scoprire che la carta si strappa e dentro ci sono delle cose!!! Però anche coi fiocchetti mi sono divertita: sono facili da tenere in mano e si possono ciucciare finché i grandi non si accorgono!!! E questo signore che mi hanno detto che è passato di qua e che si chiama  babbonatale mi ha portato dei giochini e delle tutinebenedette , che ne sporco due al giorno perché adesso ho cominciato a mangiare delle pappe vere e non mi danno più quella sbobba di farinalattea che non ne potevo più!!! Adesso ho la tempestina!!! E il formaggino e altre cose che non so, che escono da barattolini, e che mi piacciono un sacco! La mamma dice che lucido il cucchiaino! E poi anche i cioppini posso ciucciare, e quelli mi arrangio da sola anche se delle volte li perdo e urlo e la mamma mi dice che non li trovo perché li infilo sotto la tovaglia! Ma non è vero! Sono loro che vanno a nascondersi!!! La mamma dice anche che visto come mangio mi prenderà una gallina da tenere sotto il mio seggiolino, che così si risparmia la fatica di raccattare tutto quello che semino!!! Ho scoperto il gatto da poco, adesso scoprirò la gallina?
E poi un giorno la mamma e il papà mi hanno portata alla finestra a vedere che dal cielo venivano giù dei fiocchi bianchi che volavano dappertutto!!! Hanno detto che è neve e che l'anno prossimo mi portano a vederla da vicino e a giocare! Non ho capito però come funziona... si catturano i fiocchi forse? E dove si tengono?
E poi è venuto a trovarmi lo zio David dall'Irlanda che ancora non mi aveva vista!!! Mi ha detto che se vado a trovarlo mi fa suonare i tamburi! 
E sono stata ad una festa di compleanno! Io non ci ho capito niente! La mamma ha detto che era un caos e infatti mi sono messa a piangere! E poi mi è venuta davanti una vecchia brutta e vestita di nero e con una scopa che mi ha dato non so cosa... Che paura ho preso!!! Mi hanno detto che era labefanaperibambini...   per quelli disubbidienti allora??? Per fortuna il papà mi ha messa in mezzo a tante palline colorate che scommetto saranno state buonissime da ciucciare, se fossi riuscita ad arraffarne una!!!

Nessun commento:

Posta un commento