sabato 14 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 2

30 agosto 210

Oggi non riuscivo proprio ad ingranare!

Ho iniziato presto stamattina... ho ciucciato  e dormicchiato e riciucciato e dormicchiato ancora, innumerevoli volte... forse sento il tempo... infatti poi è venuto un temporale! Fattostà che la mamma era già sfinita a metà mattina! Mi sa che non ha il fisico!!!

In questi giorni ce l'ha su coi manuali dei consigli per genitori e sulla gravidanza!  Finché stavo nell'uovo ne ha letti parecchi e dice che tra stretching, esercizi di rilassamento e respirazione, e bagoli vari ha macinato pagine e pagine, ma nessuno che le abbia detto quanto rovina muoversi con cinque chili di bambina in braccio! Dice che ho il peso di una bella porchetta! E che in quei manuali dovrebbero mettere un bel programma di pesistica, bicipiti e tutto il resto, da iniziare minimo due mesi prima del parto, che lei ha la tendinite a forza di tenermi su, il mal di schiena e le braccia distrutte, e che a fare su e giù con me in braccio non sente più le chiappe!!! Io non ho ben capito cosa sia la pesistica, ma deve essere qualcosa che ha a che fare col cibo, perché quando mia mamma brontola così dice sempre che prima o poi mi mangerà, forse al forno, con le patate... Saranno roba buona??? Io ancora vado di latte!

Comunque un po' bisogna capirla... con tutto quello che ha letto e fatto finché mi aspettava avrebbe fatto un figurone in sala parto, peccato che io non avessi voglia di mettermi a testa in giù, così mi hanno tirata fuori in dieci minuti e fine del discorso! Dormivo e non me ne sono accorta... mia mamma invece dice di sì, che se n'è accorta eccome, e ancora adesso non ha finito di accorgersene, che ci pensano i suoi addominali a ricordarglielo! 

Sapete, a me non piace stare ferma e seduta, preferisco girellare qua e là... su e giù dal divano, avanti indietro dalla finestra, dentro e fuori dal terrazzo...  E nemmeno mi piace stare a testa in giù... figuriamoci starci dei mesi... non sarà mica normale??? 

Adesso vi saluto e faccio un altro pisolino in attesa che torni mio papà dal lavoro: lui mi tiene su come niente, con quei muscoli che ha!

Nessun commento:

Posta un commento