domenica 15 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 10

4 novembre 2010


Uff!!! Finalmente un po' di tempo per aggiornare il mio diario... In queste ultime settimane sono stata molto impegnata. Ho imparato a fare i vocalizzi e inizio di buonora, intorno alle 5 del mattino, con i miei acuti! Ci devo mettere un po' di impegno e sforzarmi un pochino per farli uscire, ma mi diverto un sacco! Dico  AAAAAAA  ed  EEEEEEE  e anche UUUUU!!!  Poi ho scoperto che con le manine posso fare diverse cose, altre che infilarle in bocca: intanto le osservo molto attentamente e controllo da vicino il movimento della dita (la mamma dice che sembro un'entomologo... i suoi soliti commenti... ho già capito che non si mangia!); comunque.... molto carine le mie dita! Le uso per acciuffare il mio ciuccio e tirarlo fuori dalla bocca per poi rimettercelo, solo che qualche volta sbaglio mira, o mi si muove la testina indipendentemente dalla mia volontà, e il poveretto finisce in un occhio o dentro un orecchio! Per fortuna che qualcuno se ne accorge sempre! E poi arraffo tutto quello che mi capita a tiro e provo a mangiarlo: bavaglini, pigiama, tovaglia... Ho un tal da fare! Ma la cosa che mi diverte di più è attaccarmi alle dita della mamma o del papà e tirarmi su, poi mi guardo attorno contenta! Dura poco, perché mi dimentico sempre di stare attaccata e ricado inevitabilmente suo cuscini e tocca ricominciare, però è proprio bello! Ogni tanto ho provato a tirarmi su da sola e sono cappottata suoi cuscini... che rotolo! Fortuna che la mamma mi ha tirato fuori, sennò a quest'ora ero ancora lì che sgambettavo a faccia in giù come un'ossessa! Ma abbiamo fatto una foto, prima che rotolassi...  vediamo se riesce a metterla nell'album...

Nessun commento:

Posta un commento