lunedì 16 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 25

3 maggio 2011

Un po' di giorni fa è stata una giornata diversa: al mattino il papà mi ha caricata in auto e siamo andati dalla nonnadilà a giocare! Mi ha dato un vestitino bellissimo bianco coi nastri lilla che però adesso mi va un po' grande, e poi un coso con una carta coloratissima che faceva cricricri e me la sono ben stropicciata e ben rosicchiata... la mamma ha detto che era un uovo, ma a me sembrava carta! Comunque... poi... dopo il pisolino siamo andati tutti a pranzo dalla nonnadiqua e ho mangiato fettuccine coi funghi senza funghi!Buonissime! E poi dopo il pisolino del pomeriggio la nostra casa è stata invasa da un sacco di persone che sono venute perpasqua ha detto la mamma, ma a me sembra che siano venute per il caffè e i biscotti!!! C'erano due bambini grandi che sono stati sgridati un sacco dallo loro mamma e anche un po' dalla mia perché non ubbidivano, e una bella bambina suppergiù della mia misura che mi sitemava gentilmente il ciuccio: una ciucciatina lei e una io! Siamo state brave di sicuro, visto che la mamma mi dice sempre che coi giochi si fa unpoperuno!

Adesso sto in piedi da sola senza dovermi appoggiare al divano o al muro! La mamma ha detto che ne ho sempre una nuova e adesso chilafermapiù... e il papà invece mi fa esercitare aiutandomi ad alzarmi quando mi acciuccio!!! La mamma invece mi dice daidaisù... è più faticosa la mamma!!! 
Ah! E la mamma ha detto che parlo anche: dadadadada...  tatatatatatata... giagiagiagiagia... Comunque io è da un pezzo che parlo, sono i grandi che non hanno mai capito niente!

Nessun commento:

Posta un commento