domenica 15 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 13

22 dicembre 2010

Ragazze mie che settimane impegnative!!! La mamma continua a dire che sotto le feste è tutto un corricorri… e che cenesempreuna!
Abbiamo attaccato le decorazioni ai vetri, ma l’albero non lo abbiamo fatto perché è tutto imballato in garage, e visto che dovremo traslocare tra poco abbiamo deciso di lasciarlo là. Abbiamo trovato casa!!! E non è sottoiponti!  E' qui vicino! La mamma ha detto che forse mi metterà un’altalena su un trave… non so… non l’ho mai visto altalene ancora! Adesso cominciamo ad inscatolare... la mamma dice che se non faccio la brava inscatola anche me! Ma io sono sempre brava!!!
Intanto io ho iniziato a sperimentare la voce: uuuuuu….   glglglglgl…  aaaaaa… gleglelglegle…. e la mamma dice che tiro degli acuti da paura e che se continuo così finirò ad X Factor !   Si è messa a parlarmi in francese quando le comoda, così infarcisce i nostri discorsi di bounjour ma petite, ma coquine, ça va, eccetera eccetera perché lei il francese lo mastica un po’.  A me fa strano, ma tanto alla mia età le capisco tutte le lingue, dunque è lo stesso! E’ lei che dopo un po’ non sa più cosa raccontarmi e finisce a farla corta con un pratico ed efficace  “iammo ià !”
Poi abbiamo brigato con la tv:  le è successo qualcosa di terrestre (extra????) e abbiamo dovuto pasticciare con degli apparecchi e adesso vediamo un sacco di canali e abbiamo scoperto che alla mattina fanno Anna Dai Capelli Rossi e anche Remì.... ma noi non accendiamo a quell’ora, solo al pomeriggio, così intanto vedo Happy Days!!!
E poi ho scoperto che il gatto che abita con noi si chiama Minù, la mamma dice che è una brontolona: io la guardo sempre quando si mette al sole sul tappetino in terrazzo e poi basta, perché si arrotola nella sua cuccia sotto la scrivania del papà e lì non ci arrivo a vedere! Pare che sia morbida e pelosa… se riesco a metterci le mani….
La mamma dice di fare a tutti gli auguri di natale, e già che ci siamo, anche per l'anno nuovo... allora AUGURI!

Nessun commento:

Posta un commento