domenica 15 maggio 2011

Diario di una bambina appena uscita dall'uovo 11

23 novembre 2010

In questi giorni ho sempre più  da fare… sto imparando a gestirmi il ciuccio, ed è una roba complicatissima! La mamma me lo ha fermato con un elastichino, così almeno non lo perdo sputandolo, perché mi piace respingerlo con la lingua e poi riprenderlo:  SCIUP  e  SLURP!  Ma il bello è afferrarlo con il pollice: tiro il ciuccio lontano lontano e poi lo giro e lo riporto eeeee..… no, non funziona… me lo ritrovo storto alla bocca… riprovaecontrolla: tiro il ciuccio lontano, lo giro, lo riporto… no, qualcosa non funziona… la mamma dice che non lo devo girare, ma la mia manina fa un po’ quel che vuole a volte… riprovo e ricontrollo…..ECCOLO!!!! Peccato che me lo sia infilato in bocca  a rovescio!!!! Uffa!!! Evvvaaaiiii…. Infilo il pollice nell’asola, tiro il ciuccio lontano eeee…. STUMP!!! Cavolo!!! A volte parte con effetto fionda!!!! Per fortuna che la mamma mi tiene d’occhio e me lo recupera sempre!
Poi voglio adesso voglio stare seduta su, bella dritta, che voglio vedere il mondo, non il soffitto! Nella sdraietta non voglio più stare, mi annoia, e poi quando mi lancio in avanti mi ritrovo piegata in due e bloccata dalle cinghiette e non mi diverto affatto: molto meglio la ciambella che è morbida e posso rotolare con comodo! Mi tiro su e poi cado sempre di qua o di là… Intanto però ho scoperto che ho i piedi! Ancora non ho capito a cosa servono, però sono interessanti, pieni di ditini che si muovono…

Nessun commento:

Posta un commento